venerdì 3 febbraio 2012

Consigli di stile - Lezione numero 1


Noi donne (e anche qualche uomo, a dir la verità) ci chiediamo spesso come fare ad avere un nostro "stile" personale, che ci renda sempre uniche e inconfondibili.
Io ci ho messo anni per capirlo, e ancora non ho le idee chiarissime: ho cambiato diecimila stili, mi sono fatta influenzare dalle mode più strampalate, ho comprato abiti che adesso, se li rivedo, mi fanno rabbrividire... E, alla fine sono giunta alla conclusione che l'unico vero stile è quello che ci fa sentire a nostro agio. Quello che ci fa sentire belle, che mette in risalto i nostri punti forti, minimizzando e nascondendo i piccoli difetti. I consigli che voglio darvi, in questo senso, sono i seguenti:

Acquistare solo abiti che risaltano la nostra forma fisica. Ci sono diversi tipi di donne, dette, molto simpaticamente, a pera, a mela... e così via, di cui vi parlerò in seguito.

Nel guardaroba di una donna non posson mancare dei capi "base", versatili e adatti quasi ad ogni occasione. Non serve essere un'ereditiera, dunque, per essere eleganti. 

Capire quali sono i colori che valorizzano il vostro incarnato, dando una particolare luce al vostro viso e facendovi sembrare più giovani e fresche. In tal senso, ci verrà in aiuto l'Armocromia, la scienza (se così si può definire) dell'armonia dei nostri colori.

Si alle spese folli, ma solo se siamo davvero innamorate di quello che vogliamo acquistare. Onde evitare di ritrovarsi con il portafoglio vuoto, e con un capo inutile nell'armadio, che presto ci stancherà.

Prendersi cura di se stessi. E' vero, ci sono donne che riescono ad essere belle con il minimo sforzo, e ce ne sono altre che devono faticare di più... ma ricordate sempre, con un po' di buona volontà, niente è impossibile!

E, dulcis in fundo: sentirsi sempre delle strafighe. Nonostante tutti i difetti, nonostante tutte le cose per cui ci odiamo e che vorremmo cambiare di noi. Soltanto così, convincendoci di essere delle strafighe, anche tutti gli altri si convinceranno che è così. Provare per credere!


Nessun commento:

Posta un commento